ricette di cucina italiane, cucina italiana, cucina regionale, vini, ingredienti, utensili, erbe
pasta, menu, afrodisiaci, crepes, primi piatti, carne, calorie, dessert, contorni, verdure
pesce, uova, cuoco, antipasti, focaccia, parmigiano, basilico, amaretti, risotto, pomodoro
ricette di cucina ricette erbe vini ingredienti consigli di cucina utensili da cucina scrivi a ilmenu registrati a ilmenu
In Consigli Nel Sito
Cottura
Regole per la frittura di pesce o altro
La prima regola è friggere in olio abbondante, la seconda regola è di non portare mai l’olio ad alte temperature; per intenderci l’olio non deve mai fumare, perché altrimenti la frittura sarà dannosa alla salute.
L’olio non deve essere neppure troppo tiepido, perché altrimenti la frittura sarà molle e assorbirà l’olio.
Tenete a mente che la temperatura di frittura dell’olio deve essere proporzionata alla grossezza dell’alimento da friggere.
Più è piccolo e più l’olio deve essere caldo, più e grosso e spesso più l’olio deve essere meno caldo.
Inoltre, non si devono immergere nell’olio troppi alimenti tutti insieme, perché facendo scendere la temperatura dell’olio, gli alimenti risulteranno irrimediabilmente unti.
Altra regola: i fritti una volta scolati con il mestolo di rete metallica dovranno essere adagiati su una carta assorbente, che ha il compito di assorbire tutto l'unto in eccesso.
Infine il fritto va salato soltanto al momento di portarlo in tavola, e perché risulti ben asciutto e croccante deve essere servito caldissimo, altrimenti sarà sgradevole, molliccio, unto e quindi indigesto.
 
ELENCO COMPLETO

Copyright © 2002-2024 All rights reserved.