ricette di cucina italiane, cucina italiana, cucina regionale, vini, ingredienti, utensili, erbe
pasta, menu, afrodisiaci, crepes, primi piatti, carne, calorie, dessert, contorni, verdure
pesce, uova, cuoco, antipasti, focaccia, parmigiano, basilico, amaretti, risotto, pomodoro
ricette di cucina ricette erbe vini ingredienti consigli di cucina utensili da cucina scrivi a ilmenu registrati a ilmenu
Ingredienti Nel Sito
 
- OLIO DI SEMI (DI ARACHIDE) -
L'olio di semi è un prodotto derivato dall'estrazione delle sostanze grasse contenute nei semi di alcune piante quali arachidi, soia, mais, girasole, sesamo, lino, cotone, palma.
Per la presenza di una quantità elevata di grassi polinsaturari, l'olio di semi risulta meno digeribile dell'olio di oliva, tuttavia può contribuire ad abbassare il colesterolo.
Gli acidi grassi polinsaturi creano facilmente residui tossici che possono provocare un precoce invecchiamento dell'organismo.
Caratteristiche nutrizionali
 
Kcal: 910
Proteine: 0
Grassi: 100
Carboidrati: 0
Curiosità:
L'olio di semi viene usato in particolar modo nel campo della ristorazione collettiva, in quanto è meno costoso dell'olio di oliva
Viene utilizzato soprattutto per le fritture anche se è meno resistente al calore quindi, riscaldato ad una certa temperatura, produce sostanze tossiche.
Per questo tipo di cottura è comunque preferibile l'olio di semi di arachide poiché è meno ricco di acidi grassi polinsaturi.


Copyright © 2002-2024 All rights reserved.